Home » TV » Unify trasmetterà partite in streaming gratis per tutti

Unify trasmetterà partite in streaming gratis per tutti

Unify trasmetterà gratuitamente tutte le partite di calcio delle principali squadre europee, eliminando la necessità di abbonamenti. Il calcio diventa totalmente gratuito e disponibile in streaming con il nuovo progetto Unify della Superlega. Avete presente quel chiacchieratissimo progetto della Superlega di calcio, alternativa all’organizzazione della UEFA?

Sta prendendo sempre più forma e una delle sue caratteristiche principali, condivisa con il futuro pubblico, riguarda proprio la trasmissione delle partite: addio ai modelli a pagamento e ai doppio o tripli abbonamenti per vedere tutte le partite. Unify proporrà tutto senza costi, seguendo il modello preferito dalle grandi compagnie digitali. Infatti, piattaforme come Facebook, Instagram o Google non hanno mai richiesto abbonamenti, eccetto che per prodotti specifici e aggiuntivi.

Il modello sostenuto principalmente dalle grandi piattaforme digitali rimane la pubblicità, e Unify scommette che questo potrà funzionare anche nel loro caso. Ci sarà una versione premium dell’abbonamento che, tuttavia, non offrirà contenuti aggiuntivi rispetto alla versione gratuita ma eliminerà semplicemente le pubblicità, come accade oggi con Meta per Facebook e Instagram.

Chi accetterà di vedere gli spot potrà godere del calcio di alto livello senza spese. Questo modello è in netto contrasto con quelli di DAZN e Sky e rischia di rivoluzionare non solo il mondo del calcio ma anche quello dello streaming in generale. Se il modello si rivela funzionante ed applicabile alle partite di calcio, perché non dovrebbe essere esteso anche alle serie tv e ai film? Cosa ne pensate della Superlega e del nuovo progetto Unify?

Categorie TV

Lascia un commento