Che tariffe farà il nuovo gestore Sky Mobile? Presto esordirà nel mercato della telefonia un nuovo player, frutto di una partnership di co-marketing tra Fastweb e Sky. Un MVNO, teoricamente parlando anche se la parte tecnica alla fine sarà interamente gestita da Fastweb (che secondo noi non è affatto detto che sia un male eh). Fatto sta che arriverà un nuovo operatore telefonico per i cellulari che si chiamerà Sky Mobile. Qui su SuperTariffa.it giochiamo a chiederci che tipo di tariffe arriveranno con il nuovo operatore mobile di Sky. Se l’argomento telefonia vi interessa vi ricordiamo che qui vi trovate sul nuovo SuperTariffa.it, il nuovo brand punto di riferimento sulle news telefonia. Se volete continuare a seguire il nostro progetto e darci una mano, iscrivetevi subito alla nostra super community qui su Telegram e qui su WhatsApp.
Sky Mobile sarà fondamentalmente un “Operatore Virtuale Reseller”. Questo significa che, oltre ad appoggiare alle reti di altri operatori, in questo caso Fastweb, Sky Mobile si affida anche alla loro core network. Acquistando una SIM Sky Mobile, i clienti si connetteranno effettivamente tramite la rete di Fastweb, sebbene sotto il marchio Sky. Evidentemente Sky gestirà principalmente gli aspetti di marketing e commercializzazione, senza un coinvolgimento diretto nella gestione della rete.
Dal punto di vista tecnologico, Sky Mobile sfrutterà tutte quelle mobili disponibili, inclusa la rete 5G. L’accordo con Fastweb consente a Sky Mobile di accedere alla rete 5G di WindTre senza limitazioni, promettendo un servizio di connettività di buon livello.
Sky Mobile, quali tariffe?
Particolarmente intrigante è la possibilità di offerte e pacchetti combinati per i clienti Sky TV. Per il momento non ci sono offerte commerciali ufficiali però noi di SuperTariffa.it abbiamo giocato a dare uno sguardo a quanto accade lì dove Sky Mobile è già presente. In Regno Unito Sky Mobile ha introdotto tariffe specifiche per gli abbonati alla TV, offrendo dati illimitati per lo streaming di contenuti Sky Go con una SIM Sky Mobile. Cosa che ci sembrerebbe, se fosse vera, anche coerente con la mission industriale di Sky che è sì diversificare ma sempre nell’ottica di portare valore al prodotto di punta, che è quello televisivo.
E voi, siete interessati dell’arrivo di Sky Mobile? Clienti Sky, considerereste l’opzione di integrare il servizio mobile? Aspettiamo i vostri commenti con interesse.