Che operatore è Sky Mobile? Che tipo di gestore è? Sky Mobile si posiziona come operatore virtuale nel mercato italiano: un approccio mirato all’innovazione e all’integrazione dei vari servizi già offerti da Sky Italia.
Ma che tipo di gestore è Sky Mobile? Operando come MVNO (Mobile Virtual Network Operator), Sky Mobile si distingue per non avere una rete propria ma per la sua capacità di sfruttare le reti esistenti, in questo caso quella di WindTre alla quale Sky Mobile si appoggia per mezzo di Fastweb, partner tecnico di questa avventura Sky. Abbiamo approfondito qui il tema della rete di appoggio di Sky Mobile.
Se vi interessa l’argomento Sky Mobile potete seguire qui tutte le Notizie su Sky Mobile e restare aggiornati via Telegram, unendovi al nostro canale dedicato a Sky Mobile, raggiungibile cliccando qui.
La scelta di non investire in infrastrutture fisiche consente a Sky di concentrare risorse e strategie sullo sviluppo di offerte competitive e sulla propria immagine brand, creando un’offerta fortemente caratterizzata. È bene ricordare che Sky sta diversificando i servizi offerti ma il suo core business resta la televisione a pagamento. Probabilmente non sarebbe stato saggio, per Sky, investire in nuove tecnologie e creare un know how da zero, nel settore della telefonia mobile.
Per questo riteniamo assolutamente intelligente la partnership tecnica con Fastweb che comunque lascia a Sky Italia tutta la propria autonomia per confezionare offerte e praticare strategie commerciali indipendenti da Fastweb.
Sky Mobile quindi si affida a una solida base tecnologica per proporre servizi innovativi e pacchetti su misura per i propri consumatori, capitalizzando la sua reputazione nel settore dell’intrattenimento.
Vi lasciamo, in chiusura, ad una infografica prodotta da noi di SuperTariffa.it per raccontarvi in sintesi le caratteristiche principali dell’operatore telefonico mobile di Sky: