Home » Tariffe News » Free, la sorella francese di Iliad, presenta Ultra

Free, la sorella francese di Iliad, presenta Ultra

Cari follower di SuperTariffa.it come promesso ecco un breve riepilogo delle novità presentata oggi 30 gennaio 2024 da Free, la sorella francese di Iliad. L’operatore durante una conferenza ha svelato il suo ultimo prodotto, la Freebox Ultra, mantenendo segreto il suo design fino all’ultimo momento. Durante la conferenza, alla presenza del fondatore, Xavier Niel è stata finalmente presentata questa innovativa box. Per il momento disponibile per il mercato francese, non è escluso che il prodotto arrivi anche qui da noi dove già i device denominati FreeBox sono stati rebrandizzati IliadBox, per adattarsi ovviamente al nome usato nel nostro mercato dall’operatore. Qui sotto ecco il design innovativo e super minimal del nuovo device Iliad:

Nuovo FreeBox presentato oggi 30 gennaio 2024

Il Server Ultra: il cuore della nuova Freebox

Questo nuovo device di Iliad il primo ad integrare il Wi-Fi 7, un nuovo standard all’avanguardia per la connettività domestica. Equipaggiato con un processore Qualcomm a quattro core, offre due porte SFP (una per la fibra e una 10G per la rete locale), quattro porte Ethernet 2.5G, un porto USB 3.0 e uno slot per SSD NVMe.

Un aspetto notevole del Server Ultra è il suo display più grande rispetto al modello Pop. Inserendo un SSD NVMe, gli utenti possono usufruire delle funzionalità NAS, come spazio di archiviazione in rete, gestore di download e macchina virtuale.

Il founder e patron di Iliad Group, Xavier Niel, ha messo in luce non solo le specifiche tecniche della Freebox Ultra, ma anche la sua strategia per posizionarsi come leader nel mercato dello streaming e dell’intrattenimento televisivo. Con la crescente popolarità dei servizi di streaming ma anche il loro affollamento, Free punta a diventare il punto di riferimento unico per i consumatori assidui di serie tv e film.

Un elemento chiave è la nuova partnership con la pay tv francese Canal+. Un accordo storico che include l’accesso alla piattaforma a pagamento come parte dell’abbonamento Free, una novità assoluta per il mercato transalpino. Inoltre, la Freebox Ultra si arricchisce con l’accesso a piattaforme popolari come Disney+, Prime Video e Netflix, oltre alla propria offerta di streaming gratuito con circa 500 film tramite Oqee (il brand streaming sempre del gruppo Iliad, qui in Italia non presente).

Insomma, il gruppo Iliad non è solo tariffe e promesse mantenute ma è anche tanta tecnologia e innovazione. Ovviamente bisognerà capire se e quando questi prodotti potranno arrivare anche qui da noi in Italia. Come detto all’inizio, con qualche declinazione locale, è possibile che Iliad decida di esportare il prodotto anche in Italia con Iliad e in Polonia dove opera con il marchio Play.

1 commento su “Free, la sorella francese di Iliad, presenta Ultra”

  1. Io sono sempre in attesa di poter usufruire della fibra ILIAD dal giorno della presentazione, con domanda di allaccio presentata il medesimo giorno

    Rispondi

Lascia un commento