Canali lineari in arrivo anche su Disney Plus: ebbene sì, anche le piattaforme streaming si stanno accorgendo di aver bisogno dei cari vecchi canali, dotati di un palinsesto e una programmazione continua.
Ci sta pensando, a quanto pare, Disney Plus, ma qualcosa del genere è anche in preparazione per quanto riguarda Prime Video. Questo perché gli utenti hanno sempre maggiore difficoltà ad orientarsi nelle sconfinate librerie on demand ed è per questo che chiedono, e hanno bisogno, diciamo così, di essere un po’ “imboccati”, magari con dei canali tematici che possano mostrare un po’ il meglio delle offerte delle piattaforme.
Insomma, vi ricordate quando, per cercare il nostro programma preferito, facevamo il cosiddetto zapping, ovvero saltavamo da un canale all’altro soffermandoci solo dopo aver intercettato qualcosa di interessante davvero?
Ecco, questo modello potrebbe tornare in auge anche sulle piattaforme streaming, ovviamente in maniera complementare alla classica libreria on demand basata sulla scelta dell’utente.
Disney Plus, si dice, potrebbe lanciare inizialmente per il mercato americano, canali tematici utilizzando i brand Marvel e Star Wars, ovvero quelli più fidelizzanti dal punto di vista del pubblico.