Home » TV » Dazn Free. Ma è davvero gratis Dazn? E come si fa?

Dazn Free. Ma è davvero gratis Dazn? E come si fa?

Ma davvero Dazn è free? E come si fa a guardare lo streaming di Dazn gratis senza pagare nulla? Ve lo spieghiamo qui, brevemente, su SuperTariffa.it. Dazn, per chi non lo sapesse, ha anche una modalità completamente free. Scopriamo come questa novità rivoluzionerà l’accesso agli eventi sportivi.

Dazn Free

Dazn non trasmette solo le partite di calcio di Serie A ed ha finamente introdotto una novità super interessante: la modalità free. Questa opzione permette agli utenti, anche quelli non abbonati, di accedere gratuitamente a una lista selezionata di eventi sportivi. Questa iniziativa globale include anche l’Italia, offrendo un’opportunità unica per gli appassionati di sport.

L’offerta gratuita di DAZN non si limita solo agli eventi in diretta. Include anche contenuti premium, on demand, notizie, statistiche e ovviamente altri aggiuntivi come merchandising e ticketing (eh sì, non tutti sanno che Dazn si occupa ormai anche di questo).

Come attivare Dazn Free

screen della home di Dazn.com dove si vedono gli eventi Dazn Free

Accedere ai contenuti Dazn Free è super facile. Per accedere a DAZN Free, gli utenti non abbonati devono visitare il sito di DAZN e selezionare i contenuti free dalla home page. È necessario registrarsi fornendo dati personali di base e confermare l’account tramite email. Questo processo semplice e veloce apre le porte a un mondo di eventi sportivi senza costi aggiuntivi.

Ma come si fa a riconoscere gli eventi free di Dazn?

Anche questo è piuttosto semplice. Gli eventi free di Dazn sono facilmente individuabili perché non hanno il “lucchetto” sopra la copertina dell’evento. Vi facciamo vedere qui sotto come si presentano i due tipi di evento: a sinistra, quello privo di lucchetto, quindi FREE, a destra quello riservato agli abbonati:

esempio di due eventi Dazn, quello a sinistra gratuito, quello a destra, contrassegnato da un lucchetto è invece riservato agli abbonati.

Questa mossa di DAZN rappresenta una vera rivoluzione nel panorama dello streaming sportivo. Rende il contenuto sportivo di alta qualità accessibile a un pubblico più ampio, rimuovendo la barriera dell’abbonamento a pagamento. È un passo avanti significativo verso l’inclusività e la democratizzazione dello sport. Non è affatto detto, infatti, che il futuro delle piattaforme sia l’abbonamento e quindi il modello subscription. La futura Superlega di calcio ad esempio ha già specificato che la sua piattaforma, Unify, sarà completamente gratuita. Sottolineando come la maggior parte dei grandi servizi digitali, come Google, Instagram e Facebook, sono fondamentalmente gratuiti e sostenuti dalle entrate pubblicitarie. Perché quindi pagare per vedere lo sport.

DAZN Free quindi, in questo senso, potrebbe essere una sperimentazione interessante, per guardare al futuro della piattaforma che presto avrà nuovi agguerriti concorrenti.

Categorie TV

Lascia un commento