Home » TV » Comprare una partita su Dazn. Tariffa per acquistare un evento

Comprare una partita su Dazn. Tariffa per acquistare un evento

Ma si può comprare una partita singola su Dazn? Rispetto a Sky, Dazn è senza dubbio più smart e leggera. La modalità di acquisto offerta da Dazn è certamente più simile a quella proposta da Netflix, quindi molto meno “impegnativa” rispetto ad un abbonamento tradizionale ad una pay tv. Si attiva online e non c’ è eventualmente bisogno di alcuna disdetta. Se non si paga, non si vede. Senza vincoli e periodi di vincolo. Per questo è assolutamente possibile e semplice usare Dazn anche per vedere una sola partita di campionato. Come ormai è noto Dazn possiede i diritti per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie A. Per vedere tutte le partite di Serie A, l’unico modo è abbonarsi a Dazn.

Per vedere tutta la Serie A, l’unica soluzione è rappresentata dall’abbonamento a Dazn che, in particolare, per ogni turno di campionato trasmette 7 match in esclusiva e 3 partite di calcio in co-esclusiva. In alternativa a Dazn per la Serie A c’è pure Sky Italia, ma per ogni turno di campionato le partite trasmesse live, in diretta tv ed in streaming online, sono solo 3 su 10 complessive.

Acquistare una partita su Dazn

Vediamo quindi se, in alternativa all’abbonamento, pure Dazn permette di vedere, pagando, un singolo evento quindi una singola partita di calcio.

Al riguardo possiamo dire subito, senza girarci troppo intorno, che con Dazn non è possibile pagare e vedere una sola partita di calcio del campionato di Serie A, una sola partita di Serie B e qualsiasi altro evento sportivo live attivato in pay per view.

Già dall’arrivo in Italia, infatti, Dazn per l’accesso allo sport in live streaming online ha proposto sempre e solo la formula in abbonamento. Quindi, acquistare una singola partita su Dazn di Serie A, o di qualsiasi altro campionato di calcio professionistico, non è possibile.

Cercando di sintetizzare, non è possibile comprare una singola partita o evento senza abbonamento: prima infatti è necessario aderire al servizio. Il canone di DAZN è mensile e ha un costo di 9.99 euro per tutti (nel momento in cui aggiorniamo questo post il prezzo è questo).

L’unica possibilità per vedere un singolo evento Dazn senza abbonamento è fruire della prova gratuita Dazn, possibilità il più delle volte negata da Dazn. Come spiegato qui sotto infatti, la prova gratuita è aperta solo in alcune precise finestre temporali, come abbiamo spiegato nel video che trovate qui sotto:

Acquistare una partita su Sky e Now

Su Now fino a poco tempo fa c’era il ticket Sport che permetteva la visione di tutto lo sport in onda per 24 ore, e quindi anche per vedere una sola partita di calcio di Serie A. Il ticket Sport, pur tuttavia, non è più disponibile tra le offerte disponibili. Attualmente, infatti, c’è il pass Sport che una durata mensile con il rinnovo automatico se non si disattiva l’offerta. Quindi, al momento si può dire che non è possibile con Now acquistare una sola partita di calcio del campionato di Serie A. Però Now resta in assoluto la porta d’accesso a Sky con meno vincoli e con maggior flessibilità.

Tutto cambia invece con Sky Italia visto che, in accordo con quanto riporta il broadcaster sul proprio sito Internet, con il servizio Sky Primafila è possibile acquistare a 4,99 euro una singola partita di calcio di Serie A. Sky Primafila di Sky Italia è un servizio che è stato ideato proprio per coloro che con Sky Italia non hanno abbonamenti attivi per il calcio e, in generale, per lo sport.

Sky Primafila permette di noleggiare e di vedere in diretta non solo una singola partita di calcio di Serie A, ma anche un match del campionato di Serie B a 3,99 euro. Nonché, in base al tariffario vigente, una singola partita di Champions League a 9,99 euro, una singola partita di Europa League a 8,99 euro, ed anche una singola partita della nuova Conference League a 7,99 euro.

Categorie TV

2 commenti su “Comprare una partita su Dazn. Tariffa per acquistare un evento”

  1. ottimo io sono un abbonato SKY oggi 22 aprile sarei interessato a vedere la partita di calcio di serie A IL DERBY MILAN -INTER non sono abbonato a DAZN COME POSSO FARE POTETE DARMI UNA RISPOSTA GRAZIE

    Rispondi
  2. Voglio vedere le due partite di europa league dell marsiglia e atalanta…andata e rirno du dazn quanto mi costa con carta di credito?

    Rispondi

Lascia un commento