I clienti Sky Mobile saranno ufficialmente e, contrattualmente parlando, clienti di Fastweb. Possiamo oggi commentare insieme a voi una delle primissime notizie che hanno già la caratteristica di ufficialità. Perché, anche se non è stato riportato da nessuno, questo elemento emerge per pochi secondi come scritta del primissimo spot in onda per annunciare l’arrivo del brand Sky Mobile. Se volete essere aggiornati sull’arrivo di Sky Mobile, iscrivetevi al Canale Telegram SKY MOBILE NEWS.
Da poche ore, infatti, Sky Mobile ha iniziato a far circolare i primi spot televisivi che, in realtà, annunciano solo l’arrivo di questa offerta. Come abbiamo scritto diverse volte qui su SuperTariffa.it, si tratta di un’iniziativa congiunta Sky e Fastweb. Abbiamo analizzato nelle scorse ore, più nel dettaglio la copertura di Sky Mobile e le caratteristiche principali di questo operatore.
Con Sky Mobile si diventa clienti Fastweb
Quello che emerge in queste ore è, però, che il contratto sarà proprio tra il cliente finale e Fastweb. Quindi, il ruolo di Sky nell’avventura del mobile è veramente relegato solo al brand e al marketing (ancora più limitato di quello che immaginavamo). Guardate la scritta che si vede qui sotto durante lo spot e che abbiamo evidenziato:
Molto meno, ma molto meno, quindi di un operatore virtuale, visto che di fatto gli utenti saranno a tutti gli effetti clienti Fastweb, con una SIM Fastweb, che utilizza il brand Sky. Quindi, potremmo dire che, dal punto di vista pratico, Sky Mobile altro non è che una gamma tariffaria, più che un nuovo gestore vero e proprio.
Questo, lo abbiamo già detto, è solo un resoconto di quanto sappiamo e non è detto che questo ruolo marginale di Sky nell’avventura mobile sia necessariamente una cosa negativa. Sicuramente, la presenza, a questo punto totale, di Fastweb dà anche garanzie di affidabilità e sicurezza del servizio mobile di Sky.